martedì 25 dicembre 2012

Paola Navone per Monoprix

Girando per Nizza in questi giorni mi sono imbattuta in questa collezione semplice ed irresistibile, colori essenziali. Oggetti della quotidianità allegri e gioiosi , il tema della collezione sono i pois..... ma come li disegna lei sono tutta un'altra cosa!





P.S.Queste luci le ho ricevute per Natale!

sabato 22 dicembre 2012

Sardine in scatola per Natale?!?

In cerca affannosa del regalo di Natale? Se dovere fare un regalo ad un patito di cartoleria come me ecco un regalo gustoso....si può trovare su http://www.thepresentfinder.co.uk 
costa pochi euro. Può anche servire a delle confezioni regalo origniali...

venerdì 21 dicembre 2012

Regalo per architetti

Un regalo per architetti o per patiti di architettura? Ecco che la LEGO, la marca che ci ha fatto sognare da bambini, torna in nostro aiuto. Per chi non ha mai smesso di giocare sono disponibili sia grandi classici, come la villa Fallingwater di Frank Lloyd Wright

O la villa Savoye di Le Corbusier, ancora la Farnworth House di Mies van der Rohe...ma la scelta è davvero ampia!






Il cielo in una stanza...da bagno.

Anche un bagno cieco, con l'aiuto di un Velux e di un buon progetto, può diventare un piccolo ambiente elegante e di relax. Ecco un mio progetto per un bagno dalle linee minimal, ma in cui non manca nulla, neanche una spaziosa doccia. Ho sfruttato inoltre una risega per creare nella doccia una nicchia in cui riporre bagnoschiuma, shampoo, balsami...di grande comodità.
 


martedì 18 dicembre 2012

ciotole, ciotole, ciotole!

Un oggetto pratico, o una strizzatina d'occhio al colore? Ecco il giusto compromesso...


Nello'ordine, Monoprix (1), con ospite una rosa di au nome de la rose, Ikea (2), Antoine et Lilli (3), centro commerciale fuentes (4), Habitat (5) e ancora Ikea (6).

venerdì 14 dicembre 2012

Com'è, come può diventare

Prima di acquistare una nuova casa, o prima di vendere avventatamente quella in cui si abita, un archietto può aiutarvi a capire come la casa possa venire incontro alle vostre esigenze. In questo caso si tratta modficare il primo piano di una villetta.

Seguendo le esigenze del committente ho eliminato porte e pareti che rendevano angusti e bui gli spazi liberando la visuale diretta dall'ingresso al giardino. Ho sfuttato la scala per creare una libreria ed un armadio TV in salto. Spostando la cucina vicino alla porta-finestra che dà sul giarfino si è creato un ambiente vivibile in famiglia e con gli ospiti in tutte le stagioni che la porta a tutta altezza permette sia di separare che di unire al soggiorno creando un grande open space o lasciando i due ambienti separati a seconda delle esigenze.

martedì 11 dicembre 2012

Xmas Ball

In cerca di idee per un albero originale? Il design Italiano ancora una volta ci viene incontro...ecco allora le palle di Seletti, con i colori pantone, di Guzzini e di Alessi. Queste ultime permettono di fare un presepe con le palle dell'albero...due in uno!

martedì 4 dicembre 2012

Lo studio in open space

Gli open space offrono grande vivibilità e flessibilità degli spazi. Spesso però nelle case servono dei piccoli angoli di concentrazione, soprattutto per chi, libero professionista, lavora anche da casa.
Ecco allora come organizzarsi un piccolo studio che garantisca ordine, concentrazione ma che lasci filtrare la luce e mantenga il dialogo con gli altri spazi senza tradire lo spirito di un open Space