martedì 18 ottobre 2011

La libreria la progetto io.


Creare una libreria o una scaffalatura su misura permette dare un forte personalità ad una casa e soprattutto di adeguarla ai gusti ed alle esigenze del padrone di casa. Diversi produttori dispongono di librerie e scaffalature modulari che è possibile assemblare a piacimento, ma alcuni permettono di progettare la propria parete attraverso il sito. Tra questi, quello che propone la gamma di colori più ampia è probabilmente SELETTI, con il sistema Stack. Qui sotto una prova che ho fatto in pochi minuti.
 
Passando ad un altro genere, meno giocoso ma più sofisticato e minimalista è il sistema VITA di mdf. Anche in questo caso è possibile progettare attraverso il web e, in più, viene fornito immediatamente un preventivo del risultato. Anche in questo caso è possibile abbinare elementi chiusi con elementi a giorno.

Pensando a qualcosa di più economico, ma comunque di effetto, IKEA propone il sistema BESTA in cui sono presenti moduli a diversa dimensione e profondità. Qui sotto un progetto fatto attraverso il planner disponibile sul sito IKEA. Anche in questo caso a fine progetto vengono fornite misure e preventivo (in questo caso intorno ai 500€).
Infine, qui sotto un progetto con cui ho partecipato ad un concorso Rilegno. In questo caso i moduli si possono incastrare come i mattoncini del lego.
Purtroppo non è ancora in vendita…in un futuro post i dettagli!
 














Nessun commento:

Posta un commento